Istituto Europeo di Design – Workshop itinerante di orientamento

BOLZANO – 9 APRILE: 14.30/18.00
Museoin. Museo d’arte moderna e contemporanea
Piazza Piero Siena, 1 – Bolzano

IED Istituto Europeo di Design offre agli studenti di 4a e 5a superiore la possibilità di partecipare ad un pomeriggio di orientamento fuori dalle righe, per toccare con mano la filosofia del learn by doing.

Il Workshop consiste in un crash course di Design Thinking: la metodologia progettuale che sta alla base di tutte le professioni creative e che caratterizza tutti i corsi erogati dalle diverse Scuole IED. I partecipanti verranno guidati attraverso i 5 step fondamentali di ogni progettazione: comprendere, definire, ideare, prototipare e testare, fino alla realizzazione di alcuni prototipi con materiali di recupero!

Il Workshop è offerto ed organizzato gratuitamente dal IED e agli studenti non è richiesa alcuna nozione pregressa di design.
Possono partecipare tutti gli studenti di 4a e 5a superiore.
30 posti disponibili.
È possibile presentarsi al workshop al solo scopo di avere un colloquio di orientamento e per ricevere info sui corsi triennali. I genitori sono i benvenuti.

È prevista una data anche a Trento il 10 aprile dalle 14.30 alle 18.00 presso il Trentino Social TanK, Via Passirio 15.

Per maggiori informazioni scrivere a:
Dott.ssa Petra Raffaelli – orientatrentinoaltoadige@ied.it

Per prenotazione posto: www.ide.it/design-thinking

IED Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale, che da più di 50 anni si occupa di formare creativi nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.

IED – Istituto Europero di Design Milano / Firenze / Torino / Roma / Venezia / Cagliari / Como
www.ied.it