Promozione delle ECCELLENZE

L’ITE “Cesare Battisti” sostiene non solo i ragazzi con difficoltà, ma si occupa da vicino anche degli studenti eccellenti, offrendo loro la possibilità di partecipare a iniziative riservate che consentono di migliorare ulteriormente la preparazione e di mettersi alla prova in sfide di alto livello.

PREMI Per i più meritevoli che, alle valutazioni intermedie e finali, ottengono una buona media dei voti si organizzano attività riservate quali:
– omaggio di testi in libreria, guidati dalla bibliotecaria e da un docente;
– visite culturali ed escursioni didattiche in luoghi di interesse storico-artistico;
– giornata ricreativa in montagna o percorso di alta fune.

IMUN Italian Model United Nations è una simulazione delle procedure delle Nazioni Unite tenuta a Roma su 5 giorni unicamente in lingua inglese. Gli studenti delle classi quarte e quinte mostrano le loro competenze linguistiche, le qualità caratteriali ed intellettuali per discutere tematiche reali d’attualità e prendendo delle decisioni in collaborazione con gli altri partecipanti provenienti da tutta Italia. (VEDI DIPLOMACY IN ENGLISCH)

FESTIVAL ECONOMIA Ogni anno a Trento di svolge il Festival dell’Economia che richiama esperti di fama internazionale. Gli studenti meritevoli del quarto e quinto anno, raggruppati in squadre, partecipano al concorso legato al Festival, riflettendo sui temi proposti.

MUSEION Gli studenti del triennio, indicati dai docenti come meritevoli, partecipano ai percorsi in lingua inglese offerti dal Museion nell’ambito  delle mostre presenti, sotto la guida di esperti di madre lingua. Una situazione comunicativa pratica, per stimolare una conversazione attiva ed esprimersi in un contesto inconsueto, prendendo spunto da opere di arte moderna e contemporanea.