Si è svolta ieri 27 novembre presso il Commissariato del Governo la cerimonia di conferimento delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”.

La scuola, invitata ad assistervi dal Prefetto dott. Cusumano, ha partecipato con un gruppo di alunni  meritevoli del triennio: Tabarelli Stefano, Delesina Angelo, Boccher Giada, Repole Martina, Roman Giorgia, Pertosa Raffaella, Moratelli Nicole, Zanderigo Fabio,  Zucchello Simone,  De Gasperi Sonia, Ramirez Roxana 4F, accompagnati dalla Dirigente e dalle professoresse Nucera e Pansolini.

In un abbigliamento consono alla circostanza, i ragazzi e le ragazze hanno potuto cogliere una importante occasione di crescita, nella partecipazione a un alto momento di vita civile. I destinatari dell’onorificenza sono infatti persone che hanno contribuito alla crescita morale e materiale della nostra società.

L’Ordine al merito della Repubblica, conferito dal Presidente della Repubblica, va a  “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“.

onorificenze