Con Deliberazione della Giunta provinciale n. 1421 del 19/12/2017 e successive modifiche vengono disciplinate le graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto valide per l’anno scolastico 2021/2022.
L’aggiornamento delle succitate graduatorie è finalizzato alla stipulazione di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato nelle scuole a carattere statale in lingua italiana nella provincia di Bolzano, per l’anno scolastico 2021/2022.
I termini di apertura per l’aggiornamento/nuovo inserimento hanno carattere perentorio e vengono fissati come di seguito:


dal 29.01 al 02.03.2021


La procedura di apertura per l’aggiornamento/nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie di istituto viene curata dall’Intendenza scolastica italiana – Ufficio 17.2 – Ufficio Assunzione del personale docente, cui vanno inviati i moduli di domanda in formato pdf compilabile, messi a disposizione sul sito internet dello stesso Ufficio, debitamente firmati e scansionati, utilizzando una tra le seguenti modalità di invio:

  •  spedita con posta elettronica certificata all’indirizzo PEC dell’ufficio assunzionecarriera@pec.prov.bz.it;
  •  oppure inviata tramite posta elettronica ordinaria allegando copia di un documento di riconoscimento all’indirizzo e-mail: assunzionecarriera@provincia.bz.it;   
  •  attraverso la competente autorità Consolare per i candidati che prestano servizio o che risiedono all’estero.

I moduli di domanda, forniti a cura dello scrivente Ufficio, in formato PDF compilabile, sono scaricabili dal sito dell’Intendenza scolastica italiana:
http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/scuola-italiana/personale-scolastico/graduatorie-livello-provinciale.asp
http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/scuola-italiana/personale-scolastico/graduatorie-istituto.asp

Non è possibile alcun nuovo inserimento (ad esclusione di tedesco L2 e A023/ter) sia da parte di candidati non ancora inseriti sia per richiedere l’inserimento di nuove classi di concorso, da parte di candidati che siano già inseriti in alcune graduatorie.
Trattandosi quindi di un aggiornamento da parte di docenti già inseriti nelle rispettive graduatorie, è necessario elencare i soli titoli acquisiti successivamente alla precedente domanda o comunque non fatti valutare in precedenza.

Si invitano i docenti a consultare la circolare allegata per tutte le relative informazioni

Circolare apertura termini aggiornamento graduatorie a.s. 2021/2022

Delibera della Giunta Provinciale nr. 1421 del 19.12.2017 – Graduatorie provinciali e graduatorie di istituto per l’assunzione del personale docente delle scuole primarie e secondarie – Revoca deliberazione 136/2017