Modalità iscrizioni

ISCRIZIONE NUOVI ALUNNI

PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Le iscrizioni alla classe prima devono essere presentate

ONLINE

dal 15 GENNAIO al 15 FEBBRAIO 2020

Il servizio di iscrizione online è un servizio eGovernment dell’Amministrazione provinciale e consente di effettuare l’iscrizione direttamente da casa (presentazione servizio iscrizioni online).

Il servizio online è gratuito e l’utente può scegliere di autenticarsi tramite:

  •  Carta Servizi attivata, utilizzando il lettore (precedentemenre installato) ed il PIN ricevuto in seguito all’attivazione della carta;
  •  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

Informazioni per l’attivazione della Carta Servizi e per il download e l’installazione del software e del lettore

Informazioni su SPID

Richiesta SPID

La scuola offre un servizio di assistenza ai genitori il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. È necessario essere in possesso di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, o di Carta Servizi abilitata.

Per accedere all’applicazione delle iscrizioni online cliccare sul seguente link:

https://my.civis.bz.it/public/it/iscrizione-online-scuola.htm

Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1029604

È, inoltre, a disposizione un numero verde per eventuali difficoltà: 800 816836

L’iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte per le studentesse e gli studenti già frequentanti è disposta d’ufficio. Le famiglie sono tenute a compilare e restituire in segreteria il modulo di Autocertificazione dati anagrafici che verrà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico di tutte le alunne e di tutti gli alunni (reperibile anche sul sito dell’Istituto in “Area Genitori” – “Modulistica”).
Eventuali variazioni ai dati anagrafici e di contatto che si dovessero verificare in corso d’anno devono essere comunicate tempestivamente tramite il portale delle iscrizioni online, oppure tramite comunicazione scritta alla segreteria didattica dell’Istituto (itc.bolzano@scuola.alto-adige.it).

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Si rende noto alle famiglie che le comunicazioni saranno inviate di norma via sms, via mail o via registro elettronico ai sensi della L. 135/2012 e del D.Lgs. 82/2005. Si invita alla consultazione regolare del sito www.itebz.it, del registro elettronico e all’apertura regolare della posta elettronica.

All’inizio del primo anno scolastico di frequenza i genitori ritireranno le credenziali d’accesso al registro elettronico.