Con la pubblicazione della circolare Prot. 661364 dell’11  agosto 2022 sulla pagina dedicata sono riaperti i termini per presentare domanda di concessione dei permessi retribuiti per motivi di studio.

I  permessi retribuiti per motivi di studio sono concessi al personale docente della provincia di Bolzano per il conseguimento di un titolo abilitante o formativo riconosciuto dal MIUR, secondo i criteri contenuti nel Contratto collettivo decentrato provinciale, sottoscritto in data 05/08/2021.

Non si ha diritto ad usufruire dei permessi studio per conseguire una seconda laurea o per la preparazione di singoli esami a integrazione di titoli già conseguiti, o per il superamento di certificazioni linguistiche o prove concorsuali.

Può presentare domanda di concessione dei permessi studio il personale docente con un trattamento economico di almeno 9/18 o 11/22 e, in particolare, i docenti e le docenti:

  • a tempo indeterminato;
  • neonominati in ruolo dell’a.s. 2022-23;
  • a tempo determinato con un contratto di lavoro con decorrenza al più tardi dal settimo giorno dall’inizio delle lezioni (12/09/2022)  fino ad almeno il 30/04/2022.

Per i permessi studio è a disposizione un contingente determinato sulla base del tre per cento della dotazione organica provinciale; è prevista quindi una graduatoria. Gli interessati devono presentare domanda all’Intendenza Scolastica, inviandola contestualmente per conoscenza al/alla Dirigente scolastico/a competente, entro un termine che è fissato ogni anno dall’Intendente Scolastico.

Per l’anno scolastico 2022/23 il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 settembre. Tutte le informazioni sono contenute nella circolare.

Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.