SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Sistem mouse Sistemi usbECONOMIA E INFORMATICA

Questo percorso offre una preparazione particolarmente approfondita nel campo informatico, in quanto alle tradizionali discipline viene associato lo studio dell’informatica non come ausilio nello svolgimento delle attività previste nelle varie materie, ma come materia a sé stante. Fin dalla prima classe gli studenti imparano a programmare software gestionali e gestire piattaforme e-commerce.

Il corso si propone di formare figure qualificate in grado di rispondere ai rapidi cambiamenti del mondo del lavoro approfondendo le competenze di risoluzione dei problemi (coding e pensiero computazionale) e le innovative strategie d’impresa. Lo studente acquisisce le conoscenze informatiche necessarie al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa intervenendo nei principali processi di analisi, controllo e sviluppo di sistemi informativi automatizzati, per adeguarli alle esigenze della azienda o dell’ente in cui lavora. Contribuisce alla realizzazione di nuovi programmi e alla gestione della comunicazione in rete e delle applicazioni e tecnologie per il web.

Prosecuzione degli studi: qualsiasi facoltà universitaria, con ottime competenze per l’indirizzo informatico, giuridico, economico

Sbocchi occupazionali

Oltre a quanto indicato sopra, può operare in aziende che producono, commercializzano ed installano software, attive nel campo della prototipizzazione, che operano in internet (e-commerce), in centri di calcolo, aziende che gestiscono centri di elaborazione dati pubblici e privati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *