RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Relazioni fumettiECONOMIA E LINGUE Relazioni aereo

Questo percorso è per chi desidera ottenere buona preparazione linguistica (si studiano tre lingue comunitarie) accompagnata da una conoscenza degli aspetti salienti della struttura, del funzionamento e della organizzazione di un’azienda privata o di un ente pubblico. Le attività di relazione e comunicazione anche digitale hanno una parte importante in questo percorso. Il diplomato potrà svolgere funzioni indirizzate al mercato interno ed estero, ad altre imprese nazionali e straniere, alle istituzioni economiche e politiche, con particolare riferimento all’ambito internazionale.

Prosecuzione degli studi: qualsiasi facoltà universitaria, con ottime competenze per l’indirizzo linguistico, giuridico, economico

Sbocchi occupazionali

Opera in aziende che hanno rapporti con l’estero: nel settore commerciale e industriale, oltre che per la cura dei rapporti con l’estero, anche per la gestione amministrativa e contabile; in aziende che si occupano di import-export; in enti fieristici, case editrici, settore pubblicitario anche per l’organizzazione di eventi, convegni, fiere; in aziende di trasporti nazionali ed internazionali; nel settore turistico con mansioni di tipo amministrativo, contabile ed organizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *