AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING


ECONOMIA E IMPRESA Amministrazione grafico Amministrazione euro

Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizzano per la cultura tecnica ed economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale. L’indirizzo aministrativo è pensato per chi ha interesse verso le materie tecnico-economiche, la matematica e tende alla logica e alla razionalità.

Gli studenti a conclusione del percorso di studio conoscono le tematiche relative ai fenomeni più importanti di natura economica ed aziendale, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali. Sono in grado di partecipare alla gestione di un’azienda, organizzando procedure amministrative anche con riferimento agli strumenti del marketing  e di intrattenere rapporti di tipo amministrativo con banche, clienti, fornitori, enti fiscali e previdenziali.

Prosecuzione degli studi: qualsiasi facoltà universitaria, con ottime competenze per l’indirizzo giuridico ed economico

Sbocchi occupazionali

Opera in aziende pubbliche o private, commerciali, industriali e dei servizi con mansioni di tipo amministrativo e contabile, svolge attività lavorativa presso studi di consulenza finanziaria, commerciale e fiscale, può inserirsi nel sistema bancario, assicurativo e creditizio.

 

2 pensieri su “AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *