Non perdere tempo: vieni al Battisti!

IMPRESA (ind. Amministrazione, finanza e marketing) INFORMATICA (ind. Sistemi informativi aziendali – con focus su coding e progettazione web) LINGUE (ind. Relazioni internazionali per il marketing – tre lingue comunitarie – e percorso quadriennale) sono le tre parole chiave che caratterizzano i corsi di studio proposti e che aprono le porte del dinamico mondo contemporaneo.

L’ITE ti offre specializzazioni attuali, perfettamente in linea con le esigenze dell’economia e del mondo globalizzato che richiede personale competente, preparato, multilingue, con solide basi. Sia il privato sia il pubblico hanno necessità di figure qualificate e sempre aggiornate. Skills fondamentali sono le competenze digitali e comunicative plurilingui, capacità organizzative e gestionali, abitudine al lavoro in team rinforzano la personalità, la propositività, l’apprendimento continuo. Unite a conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria consentono di intraprendere qualsiasi carriera universitaria e lavorativa (con sbocchi professionali interessanti ed economicamente soddisfacenti).

Guarda cosa stiamo facendo fra le news e le pagine dei progetti: alternanza scuola lavoro, stage all’estero, progetti di classe, valorizzazione del merito, cittadinanza attiva, e tanto altro ancora: educazione all’imprenditorialità, concorsi nazionali, settimana della robotica, preparazione alle certificazioni linguistiche (tedesco, inglese e francese) e alla patente europea ECDL,  informatica giuridica, progetti europei, attività sportive, musica, …

Esplora il sito e potrai conoscerci

In tutti i corsi troverete docenti preparati, sempre aggiornati, versati nelle tecnologie, aperti all’innovazione didattica.

Una scuola dinamica sempre all’avanguardia: fra le prime 15 in Italia ha attivato un percorso Internazionale Quadriennale. Questo corso di studi mantiene i contenuti tradizionali ma ottimizza i tempi grazie a una didattica innovativa e tecnologicamente avanzata, alla formazione online, allo stimolo all’autonomia dello studente con percorsi opzionali che consentono di approfondire interessi. Contribuiscono allo sviluppo “veloce” di competenze anche i workshop e i tirocini all’estero. il percorso quadriennale è rivolto a studenti motivati e con buone competenze, amanti delle lingue e delle tecnologie. Gli studenti che si iscrivono a tale percorso sostengono l’Esame di Stato al termine del quarto anno.

Fornire ai ragazzi attitudini flessibili ed elastiche dà un vantaggio competitivo sia per il proseguimento degli studi sia per il mondo del lavoro, sia a livello locale sia a livello globale, e si affianca alle competenze propriamente tecniche, a quelle teoriche (la serietà negli studi), a quelle pratiche approfondite nella molteplicità delle esperienze proposte in stage o in collaborazione con vari enti.