Manifestazione Assoimprenditori

Lunedì 27 gennaio, presso l’aula magna del W.F.O. Heinrich Kunter, ha avuto luogo uno degli eventi principali organizzato da Assoimprenditori per tutti gli Istituti Tecnici della provincia di Bolzano.

La manifestazione dal titolo “L’Europa siamo tutti noi – Europa sind wir alle – We all are Europe ha coinvolto gli studenti, circa duecento, a discutere vivacemente su questo tema.

I rappresentanti di tre aziende del nostro territorio, la Hoppe Spa, le Distillerie Roner Spa e la Rossin Srl, hanno portato l’esperienza della loro realtà nel contesto europeo, invitando i ragazzi a riflettere su tutte le opportunità che può offrire un’Europa unita.

Per le classi quinte del nostro Istituto è stata un’opportunità di confronto, resa ancora più piacevole dalla partecipazione attiva di due studentesse: Siham Sogheir, in veste di moderatrice, ha saputo condurre con professionalità e competenza il dialogo tra le parti, e Greta Padovan, muovendosi elegantemente in sala, ha raccolto le domande emerse al termine degli interventi dei relatori.

L’esperienza ha rappresentato un momento importante di condivisione e di confronto tra i giovani e il mondo dell’imprenditoria, che attinge dalle scuole tecniche i futuri validi collaboratori per proseguire nelle attività di ricerca e marketing.