ISCRIZIONE NUOVI ALUNNI

PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si rende noto che le iscrizioni alla classe prima possono essere presentate unicamente

ONLINE

dal 15 gennaio al 15 febbraio 2021

La scuola offre un servizio di assistenza ai genitori sprovvisti di strumentazioni informatiche su appuntamento. E´necessario essere muniti di SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, o di Carta Servizi abilitata.

Il servizio online è gratuito e l’utente può scegliere di autenticarsi tramite:

  •  Carta Servizi attivata, utilizzando il lettore (precedentemenre installato) ed il PIN ricevuto in seguito all’attivazione della carta;
  •  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

Informazioni per l’attivazione della Carta Servizi e per il download e l’installazione del software e del lettore

Informazioni su SPID

Richiesta SPID

Per accedere all’applicazione delle iscrizioni online cliccare sul seguente link:

https://civis.bz.it/it/servizi/servizio.html?id=1029604#accept-cookies

Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1029604

L’iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte per le studentesse e gli studenti già frequentanti è disposta d’ufficio. Le famiglie sono tenute a compilare e restituire in segreteria il modulo di “Autocertificazione dati anagrafici” che verrà fornito dalla Segreteria. Eventuali variazioni ai dati anagrafici e di contatto devono essere comunicate tempestivamente tramite il portale delle iscrizioni online, oppure tramite comunicazione scritta alla segreteria didattica dell’Istituto (itc.bolzano@scuola.alto-adige.it).

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Si rende noto alle famiglie che le comunicazioni saranno inviate di norma via mail o via registro elettronico ai sensi della L. 135/2012 e del D.Lgs. 82/2005. Si invita pertanto alla consultazione regolare del sito www.itebz.it, del registro elettronico e all’apertura regolare della posta elettronica.

All’inizio del primo anno scolastico di frequenza i genitori ritireranno le credenziali d’accesso al registro elettronico, che rimarranno valide per l´intero percorso scolastico.