Modalità iscrizioni

ISCRIZIONE NUOVI ALUNNI

PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

 

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2018/2019.

Il termine per la presentazione della domanda è il

15 MARZO 2018

I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso la segreteria didattica dell’Istituto negli orari di apertura al pubblico o scaricati cliccando sul rispettivo link (classe prima classi successive).

I moduli, compilati secondo le istruzioni indicate (classe prima classi successive), andranno consegnati alla segreteria didattica dell’Istituto.

L’iscrizione alla classe prima può essere presentata anche “online” dal 15 febbraio al 15 marzo 2018. Il servizio di iscrizione online è un servizio eGovernment dell’Amministrazione provinciale e consente di effettuare l’iscrizione direttamente da casa (presentazione servizio Iscrizioni onLine).

Il servizio online è gratuito e l’utente può scegliere di autenticarsi tramite:

  •  Carta Servizi attivata, utilizzando il lettore (precedentemenre installato) ed il PIN ricevuto in seguito all’attivazione della carta;
  •  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • eGov-Account (attivo solo fino al 1 marzo 2018, verrà sostituito da SPID. Al momento non vengono più emessi nuovi eGov-Account).

Informazioni per l’attivazione della Carta Servizi, installazione lettore e il software.

Informazioni su SPID.

Per accedere all’applicazione delle iscrizioni online cliccare sul seguente link:

https://onlinedialog.civis.bz.it/MyPosition_it.aspx?pos=PL07-SIS_IOLE

Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604

L’iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte per le studentesse e gli studenti già frequentanti è disposta d’ufficio. Le famiglie sono tenute a compilare e restituire in segreteria il modulo di Autocertificazione dati anagrafici che verrà consegnato a tutte le alunne e a tutti gli alunni. Eventuali variazioni ai dati anagrafici e di contatto devono essere comunicate tempestivamente tramite il portale delle iscrizioni online, oppure tramite comunicazione scritta alla segreteria didattica dell’Istituto (itc.bolzano@scuola.alto-adige.it).

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Si rende noto alle famiglie che le comunicazioni saranno inviate di norma via sms, via mail o via registro elettronico ai sensi della L. 135/2012 e del D.Lgs. 82/2005. Si invita alla consultazione regolare del sito www.itebz.it, del registro elettronico e all’apertura regolare della posta elettronica. All’inizio del primo anno scolastico di frequenza i genitori ritireranno le credenziali d’accesso al registro.