Modalità assegno libri

IN ATTESA DI CONFERMA DELLA CONCESSIONE DEL CONTIBUTO

DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

si forniscono le indicazioni per beneficiare del rimborso spese per acquisto di libri di testo e/o materiale didattico per l’anno 2018/2019

Si comunica alle famiglie degli alunni che frequenteranno per la prima volta presso questo Istituto le classi terze, quarte e quinte nell’anno scolastico 2018/2019 che, per beneficiare del rimborso spese per l’acquisto di  libri di testo e/o materiale didattico, è necessario rispettare le seguenti indicazioni:

  • verranno rimborsate solo  le spese relative ai libri di testo nuovi o di seconda mano, dizionari o vocabolari ed altro materiale librario in linea con il piano studi dell’Istituto e/o altro materiale didattico e precisamente cancelleria, materiale tecnico, personal computer, e-book, net-book, tablet, pc o notebook e/o vestiario specifico per laboratori (no stampanti e/o cartucce/toner per stampanti);
  • la documentazione da presentare potrà consistere in:

FATTURE, SCONTRINI, RICEVUTE FISCALI (IN ORIGINALE) che dovranno indicare specificamente il materiale acquistato ed il nominativo dell’acquirente;

e/o

QUIETANZA / RICEVUTA rilasciata dal cedente maggiorenne o dal genitore del cedente minorenne per l’acquisto di testi usati al costo effettivamente pagato e NON al prezzo di copertina.

  • le famiglie potranno presentare un’unica richiesta di rimborso per l’importo complessivamente speso;
  • l’ammontare del rimborso sarà al massimo di € 150,00 per ogni studente e comunque non potrà superare la somma spesa, risultante dalla documentazione presentata;

Tutta la documentazione andrà allegata al modulo di richiesta di rimborso che verrà consegnato agli studenti ad inizio anno scolastico con apposito comunicato.

Le richieste dovranno pervenire in segreteria didattica entro il 16 novembre 2018.