ORIENTAMENTO IN ENTRATA

info PORTE APERTE – MINIFREQUENZE – SERATE

GIORNATE DELLE PORTE APERTE

  1. La scuola si presenta” venerdì 15 dicembre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  2. La scuola si presenta” venerdì 19 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

  3. La scuola si presenta” sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

  4. “La scuola si presentavenerdì 9 marzo 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Quest’anno le giornate dedicate alla presentazione dell’istituto prevedono per gli studenti la possibilità di partecipare a laboratori didattici (senza necessità di prenotazione) grazie alla collaborazione di insegnanti e studenti. Per i genitori invece è prevista l’illustrazione dell’offerta formativa e la visita alle strutture didattiche dell’istituto

Leggi qui cosa possiamo offrire

SERATA INFORMATIVA per genitori e ragazzi

Venerdì 19 gennaio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 19.00

 

L’ITE “C. Battisti” di Bolzano offre inoltre le seguenti opportunità agli studenti di terza media e ai loro genitori:

1)  MINIFREQUENZA. Gli studenti di terza media hanno la possibilità di frequentare una giornata di lezione prendendo direttamente contatto con la referente all’orientamento dell’ITE C. Battisti prof.ssa Largajolli (e-mail: linda.largajolli@scuola.alto-adige.it) o attraverso i referenti all’orientamento della scuola frequentata

2) Gli studenti di terza media possono prenotare  incontri di orientamento singoli o a gruppi al pomeriggio presso l’ITE C. Battisti sempre accordandosi con la referente all’orientamento dell’ITE C. Battisti prof.ssa Largajolli (e-mail: linda.largajolli@scuola.alto-adige.it) o attraverso i referenti all’orientamento della scuola frequentata

3) I genitori degli studenti di terza media possono prenotare incontri di orientamento al pomeriggio presso l’ITE C. Battisti sempre accordandosi con la referente all’orientamento dell’ITE C. Battisti prof.ssa Largajolli (e-mail: linda.largajolli@scuola.alto-adige.it)

Presentazione ITE 2017

Perche’ scegliere l’istruzione tecnica (fonte INDIRE – MIUR)